Publicado por: Gabriela Sáenz
Michele Panicali è nato a Fano (Marche) il 25 dicembre 1965.La propensione al disegno e alla pittura, lo portano a frequentare l’ Istituto Statale D’Arte Adolfo Apolloni,dove si diploma nel 1984 Sezione Decorazione Pittorica. Negli anni sucessivi nascono i suoi primi dipinti, in un primo momento saltuari, poi invece via via l’amore per tutto ciò che è creativo, fa si che gli spazi da dedicare all’ Arte siano sempre maggiori.
Panicali dipinge con continuità dal 1994, la sua prima esposizione a Riccione 1995, seguono mostre collettive e personali. Pittore figurativo con una personale visione Onirica e Surreale, di lui scrive il Dott.Guido Ugolini Storico dell'Arte e Saggista: Davvero sorprendente la pittura di Panicali, per la capacità di sintesi che egli talvolta riesce a toccare, per la sconcertante forza plastica e per l'evidenza, finanche violenta delle sue forme.( anno 1995) .
Coincido con el crítico de arte Guido Ugolini:
"La pintura de Michele Panicalli es realmente impresionante por la capacidad de sintetizar que a veces es incluso violenta en sus forma de expresión plástica" (1995).
Les dejo de frente a la obra de este pintor sorprendente y fresco.
¡Felicidades Michele!
No hay comentarios.:
Publicar un comentario