Lo más Nuevo en EspacioAbierto/Gabriela Sáenz

EspacioAbierto/Gabriela Sáenz

martes, 3 de noviembre de 2009

Michele Panicalli: FORZA VITALE







Publicado por: Gabriela Sáenz


Michele Panicali è nato a Fano (Marche) il 25 dicembre 1965.La propensione al disegno e alla pittura, lo portano a frequentare l’ Istituto Statale D’Arte Adolfo Apolloni,dove si diploma nel 1984 Sezione Decorazione Pittorica. Negli anni sucessivi nascono i suoi primi dipinti, in un primo momento saltuari, poi invece via via l’amore per tutto ciò che è creativo, fa si che gli spazi da dedicare all’ Arte siano sempre maggiori.

Panicali dipinge con continuità dal 1994, la sua prima esposizione a Riccione 1995, seguono mostre collettive e personali. Pittore figurativo con una personale visione Onirica e Surreale, di lui scrive il Dott.Guido Ugolini Storico dell'Arte e Saggista: Davvero sorprendente la pittura di Panicali, per la capacità di sintesi che egli talvolta riesce a toccare, per la sconcertante forza plastica e per l'evidenza, finanche violenta delle sue forme.( anno 1995) .



El trabajo de Michele Panicalli sorprende con su colorido y fuerza vital, por la temática recurrente y onírica. Pintor figurativo con un acertado aire clásico -como muchos de sus compatriotas- Panicalli hace un uso notable de la emoción que da origen, es decir , de la emoción "vital" (valga la redundancia) primitiva y austera.
Coincido con el crítico de arte Guido Ugolini:
"La pintura de Michele Panicalli es realmente impresionante por la capacidad de sintetizar que a veces es incluso violenta en sus forma de expresión plástica" (1995).

Les dejo de frente a la obra de este pintor sorprendente y fresco.
¡Felicidades Michele!

No hay comentarios.: